Lg. Monte S. Giusto

open day 2015 San Giusto_Pagina_1

open day 2015 San Giusto_Pagina_2

Gli Orari

L’orario settimanale è articolato su 5 giorni di frequenza, dal lunedì al venerdì, secondo il seguente modello di tempo- scuola:
classi funzionanti con tempo scuola ordinario, corrispondente a 30 ore settimanali
(solo orario antimeridiano, dalle 8.00 alle 14.00 con 2 intervalli di 10 minuti ciascuno)

Le strutture

BIBLIOTECA SECONDARIATEATRO SECONDARIAPISTA ATELTICA SECON

Il ragazzo impara a ….
conoscere
Costruire un metodo di studio autonomo e produttivo che sostenga l’iniziativa personale.
fare
Progettare un percorso di applicazione, conoscenza e sintesi per raggiungere risultati intenzionali e verificabili.
convivere
Raggiungere una corretta socializzazione, fondata sulla responsabilità individuale e sull’interazione costruttiva con gli altri.
essere
Diventare un interlocutore consapevole di sé, delle proprie capacità, inclinazioni, attitudini e della realtà socio-culturale in cui è collocato. Maturare il proprio senso di responsabilità

Dove siamo: