iclevi

Chiusura uffici di segreteria

Si comunica che gli uffici di segreteria, come da delibera del Consiglio d’Istituto, rimarranno chiusi al pubblico da lunedì 13 a venerdì 17 agosto pp.vv..

Lunedì 20 agosto 2018 gli uffici di segreteria riapriranno regolarmente.

Pubblicazione graduatorie alunni ammessi alla classe prima scuola secondaria di I grado

Si comunica che sono pubblicate all’albo d’istituto le graduatorie degli alunni ammessi alla classe prima della scuola secondaria di I grado. L’Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ha infatti comunicato, in data 2 agosto 2018, di aver concesso una sola classe prima di scuola secondaria di I grado.

I genitori degli alunni soprannumerari dovranno iscrivere, salvo cambiamenti successivi, i propri figli in un altro istituto, previa richiesta del nulla osta in segreteria.

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Silvia Fusco

Attivazione servizio refezione scolastica

Si comunica che l’ufficio competente del III Municipio di Roma Capitale ha reso noto che il servizio di refezione scolastica sarà attivo dal primo giorno di scuola, giovedì 13 settembre p.v..

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.

Silvia Fusco

Uscita autonoma alunni scuola secondaria I grado

Si invitano i genitori degli alunni minori di anni 14, che lo ritengano opportuno, a presentare in segreteria, a mano ed entro il prossimo 10 settembre, l’autorizzazione a consentirne l’uscita autonoma dai locali scolastici al termine dell’orario delle lezioni o alla fine di attività extrascolastiche e extracurricolari, in considerazione dell’età, del grado di autonomia e dello specifico contesto, nell’ambito di un processo di auto-responsabilizzazione.

Il rilascio dell’autorizzazione da parte della famiglia avrà l’effetto di esonerare il personale scolastico dalla responsabilità connessa all’adempimento dell’obbligo di vigilanza.

Il personale di segreteria informerà tutti i docenti delle varie classi sulla presenza o meno agli atti dell’istituto della prescritta autorizzazione all’uscita autonoma degli studenti minori di anni 14.

Gli alunni i cui genitori NON avranno presentato la predetta dichiarazione, a partire dal 13 settembre 2018 dovranno essere prelevati da un esercente la potestà genitoriale o da una persona da questi delegato e NON potranno quindi uscire autonomamente al termine delle attività didattiche.

Si allega il modello di richiesta di autorizzazione.

MOD_Autorizzazione_minori-anni-_14

Nuova procedura farmaci salvavita

Si comunica che nella sezione “Regolamenti” del sito è pubblicata la nuova procedura per la richiesta di somministrazione di farmaci a scuola.

Tutti i genitori interessati, sia dei nuovi iscritti che degli alunni già frequentanti, devono consegnare la seguente documentazione, debitamente compilata:

• allegato 1: richiesta al Dirigente Scolastico;
  • allegato 2: prescrizione del medico curante alla somministrazione di farmaci in ambito ed orario scolastico.

Appena ricevuta la documentazione, sarà premura di quest’Istituto richiedere alla ASL competente la relativa formazione in situazione.

Si ringrazia per l’attenzione e si rimane a disposizione per ulteriori chiarimenti.